Scuola di ballo | Maestri

FILIPPO CHIAPPARRONE

FB_IMG_1472665006321-1 (1)

 

Filippo CHIAPPARRONE. Inizia la sua esperienza in una palestra di testaccio all’età di 9 anni all’orquando il papà ex pugule professionista lo iscrive per “canalizzare” una certa “esuberanza.”
Continua nella pratica del pugilato sconfinando in altri sport da combattimento quali kick boxe K1 Graplling.  Nel corso degli anni consegue la qualifica di tecnico di Kick boxe e K1 con la FIKB. di tecnico di soft boxe, boxe Light e tecnico di pugilato in seno alla FPI. Vanta più di 250 match da tecnico ed ha avuto il piacere di accompagnare ed assistere negli anni come maestro pugili professionisti neo professionisti élite dilettanti e tutte le categorie agonistiche giovanili del pugilato olimpico. Crea la società FIGHT CO.  per gli sport da combattimento il cui motto è SOLDI E PAURA MAI AVUTI. Il suo credo è “contaminazione ” fra tutti gli sport da combattimento. Tutti possono imparare da tutti.

SARA DI BATTISTA

saraINSEGNATE DI BACHATA E REGGAETON del circuito salsasulserio.

ENRICO LUCATELLI

INSEGNATE DI AIKIDO

Corsi di Bachata

imageLa Bachata nasce agli anni 40 del secolo scorso, era diffusa solamente nelle classi sociali più povere della Repubblica Dominicana. I testi delle canzoni esprimevano situazioni difficili che si vivevano in quel contesto sociale. Questo ha fatto si che la bachata venisse definita come “música de amargue” (“musica da amarezza” in spagnolo) proprio per via della tristezza dei temi trattati.
La musica viene suonata in 4/4. La caratteristica peculiare della bachata è l’uso della chitarra (elettrica o acustica) amplificata, il cui suono è pizzicato con “chorus”. L’uso di arpeggi per gli accordi sta alla base di gran parte delle melodie. La bachata ha anche dato origine in tempi recenti a generi “fusion”, come la sensuale bachatango, un genere che mescola il ritmo della bachata con gli strumenti del tango, e il bachatón, che si mescola con il genere reggaetón.

Il corso di Bachata MODERNA è tenuto dAI MAESTRI Gabriele Risi E SARA DI BATTISTA

IL CORSO DI BACHATA FUSION E’ tENUTO DAI MAESTRI IVAN DE VITA E GLORIA TRITA

GUARDA L’ORARIO DEI CORSI DI BACHATA

Corso di Salsa

imageLa Salsa è una forma sintetica di fondere e fare musica che permette di mescolare con gran elasticità e flessibilità il complesso rítmico/melódico ed armonico del caribe mulatto con elementi musicali di altri paesi latinoamericani. Come afferma Willie Colón: la salsa è un concetto musicale. Nella sua origine la Salsa fu un’espressione musicale marginale di portoricani e cubani del quartiere newyorkese. Quindi fu utilizzata intelligentemente da impresari discografici per rispondere alla necessità di identificazione culturale con le radici dei latini a New York.
Allora, la Salsa si trasformò in un articolo di esportazione e consumo per i Caraibi urbani. Quindi si espanse a mercati tanto diversi come quello dell’Africa, Europa e del Giappone con gran successo grazie, in parte, ai viaggi della Fania All Stars. Oggi la Salsa è un fenomeno musicale mondiale che persone, con distinte radici etnico culturali ed economiche, godono e credano tanto nella forma musicale come nel ballo.

Il corso di Salsa prevede vari livelli e i corsi sono tenuti da Ivan De Vita Gloria Trita

GUARDA L’ORARIO DEI CORSI DI SALSA

LUCA GIANNINI

Luca Giannini Inizia la pratica del Taekwondo nel 1994 in una palestra di Bracciano sotto la guida del Maestro Giuseppe Flotti, attuale VicePresidente della FITA.
Ottiene la cintura nera 1° dan nel 1997. Durante la sua attività agonistica partecipa a molte competizioni, arrivando a conquistare un oro, due argenti e due bronzi nelle gare di livello interregionale per cinture nere. Nel 1998 viene promosso Allenatore, iniziando la sua carriera di insegnante in alcuni centri presso Anguillara. Nel 1999 ottiene il passaggio al 2° dan e nel 2004 al 3° dan. Nel 2005 viene promosso alla qualifica di Istruttore.
Attualmente insegna presso due centri sportivi, uno nella zona Aurelia nella palestra Tresdance ed uno a Bracciano.

ALESSANDRO ALOISI

Alessandro Aloisi Classe 1984. Attualmente pratica Pugilato e Functional Training con il team Gladiators. Tecnico di Pugilato FPI, Istruttore di pugilato Giovanile e Amatoriale FPI, Cintura Nera di KickBoxing, Istruttore Functional Training, Responsabile Tecnico e Coordinatore dell’Area Combat presso l’a.s.d. Tres Dance. Prepara e allena pugili dilettanti e atleti amatoriali (Pugilato, Boxe Competition e Soft Boxe).

Istruttore e Arbitro di Boxe Competition FPI, nelle competizioni del circuito Gladiators. Partecipa costantemente a numerosi eventi e stage firmati Gladiators e FPI.

GABRIELE RISI

Gabriele Risi nasce a Roma il 07 Giugno 1981. Diplomato F.I.P.D FELLOWSHIP.gabriele

Dopo aver praticato vari sport, inizia ad avvicinarsi alla musica
all’età di 13 anni, studiando al conservatorio per sette anni, da lì il passo breve, ed inizia a ballare. A 20 anni inizia da autodidatta a ballare salsa cubana.

Per perfezionarsi inizia a studiare con il Maestro Ivan de Vita, Roly Maden, Alexander Carbo, perfezionando quello che è lo stile della salsa cubana. La sua passione non si ferma solo alla salsa ma continua ad approfondire le sue origini, ovvero alla Rumba al Son e all’Afro, studiando cultura e movimenti senza tralasciare reggaeton e bachata. Entra a far parte del gruppo spettacolo salsasulserio, portando spettacoli in vari locali di Roma e non solo.

GLORIA TRITA

Gloria Trita Nasce a Roma il 19 Dicembre 1980.gloria

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni, proseguendo fino ai 16 per poi studiare altri stili, come jazz, moderna, contemporanea e funky, preparando rassegne e concorsi di danza, musicali e spettacoli teatrali arrivati anche alla rete rai. Per qualche anno insegna danza classica ai piccoli e moderna e jazz ai più grandi. Contemporaneamente studia i balli caraibici, che in poco tempo diventano l’unica passionne nella quale si dedica totalmente. Studia lo stile cubano con i più grandi maestri: Roly Maden, Alexander Carbò e Ivan de Vita.

 

Fa parte del gruppo spettacolo di salsasulserio e insegna gestualità femminile.

Ha partecipato a vari stage di livello internazionale come il Roma salsa festival, salsa on time, timba tumba, cubamania e tanti altri, insegnando accanto a Ivan de Vita con il quale tutt’ora continua a studiare e insegnare.