Tag: SCUOLA DI BALLO

GABRIELE RISI

Gabriele Risi nasce a Roma il 07 Giugno 1981. Diplomato F.I.P.D FELLOWSHIP.gabriele

Dopo aver praticato vari sport, inizia ad avvicinarsi alla musica
all’età di 13 anni, studiando al conservatorio per sette anni, da lì il passo breve, ed inizia a ballare. A 20 anni inizia da autodidatta a ballare salsa cubana.

Per perfezionarsi inizia a studiare con il Maestro Ivan de Vita, Roly Maden, Alexander Carbo, perfezionando quello che è lo stile della salsa cubana. La sua passione non si ferma solo alla salsa ma continua ad approfondire le sue origini, ovvero alla Rumba al Son e all’Afro, studiando cultura e movimenti senza tralasciare reggaeton e bachata. Entra a far parte del gruppo spettacolo salsasulserio, portando spettacoli in vari locali di Roma e non solo.

GLORIA TRITA

Gloria Trita Nasce a Roma il 19 Dicembre 1980.gloria

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni, proseguendo fino ai 16 per poi studiare altri stili, come jazz, moderna, contemporanea e funky, preparando rassegne e concorsi di danza, musicali e spettacoli teatrali arrivati anche alla rete rai. Per qualche anno insegna danza classica ai piccoli e moderna e jazz ai più grandi. Contemporaneamente studia i balli caraibici, che in poco tempo diventano l’unica passionne nella quale si dedica totalmente. Studia lo stile cubano con i più grandi maestri: Roly Maden, Alexander Carbò e Ivan de Vita.

 

Fa parte del gruppo spettacolo di salsasulserio e insegna gestualità femminile.

Ha partecipato a vari stage di livello internazionale come il Roma salsa festival, salsa on time, timba tumba, cubamania e tanti altri, insegnando accanto a Ivan de Vita con il quale tutt’ora continua a studiare e insegnare.

IVAN DE VITA

Ivan De Vita nasce a Roma il 28 Settembre 1973. Diplomato F.I.P.D. e F.I.D.S, Giudice di Gara e Preparatore.ivan
Fin da bambino inizia a danzare nella PRIMA ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA MODERNA. Dopo aver praticato CLASSICA, FUNKY ed HIP HOP si esibisce in vari locali di Roma fino ad arrivare alla rete nazionale RAI portando uno spettacolo di BREAK DANCE.

Avvicinatosi poi alla SALSA comincia ad appassionarsi così tanto da addentrarsi nelle sue origini ovvero alla Rumba al Son e all’Afro. Ancora oggi nonostante essersi diplomato alla F.I.P.D. e