Tag: ROMA

Corso di Aikido

L’ Aikido , è un’arte marziale tradizionale giapponese o più esattamente una via marziale (Budo) – intendendo con ciò una disciplina spirituale – fondata dal maestro Ueshiba Morihei nel periodo tra il 1925 ed il 1940 e resa pubblica soltanto negli anni ’50.

Ueshiba, considerato uno dei massimi esponenti del Budo di tutti i tempi, elaborò l’Aikido dopo aver studiato profondamente varie scuole di combattimento evolutesi durante il medioevo feudale giapponese e tramandatesi fino all’epoca attuale.

Il risultato è una disciplina dotata di un vastissimo curriculum tecnico – sintesi di antichi stili armati e a mani nude, illuminata da un approccio integrale all’uomo, volta al miglioramento dell’individuo e del mondo, alla ricerca e alla costruzione della pace dentro e fuori di sé.

Il significato del nome Ai – Ki – Do è “Via dell’Armonia dello Spirito”. Si tratta di una disciplina che promuove il benessere della persona intesa nel senso più ampio, con una particolare attenzione alla postura, alla mobilità articolare, alla coordinazione psico-motoria, alla capacità di concentrazione, alla percezione di sé e degli altri.

Il corso di Aikido è tenuto dal Maestro Enrico Lucatelli il Martedì e il Giovedì

ALESSANDRO ALOISI

Alessandro Aloisi Classe 1984. Attualmente pratica Pugilato e Functional Training con il team Gladiators. Tecnico di Pugilato FPI, Istruttore di pugilato Giovanile e Amatoriale FPI, Cintura Nera di KickBoxing, Istruttore Functional Training, Responsabile Tecnico e Coordinatore dell’Area Combat presso l’a.s.d. Tres Dance. Prepara e allena pugili dilettanti e atleti amatoriali (Pugilato, Boxe Competition e Soft Boxe).

Istruttore e Arbitro di Boxe Competition FPI, nelle competizioni del circuito Gladiators. Partecipa costantemente a numerosi eventi e stage firmati Gladiators e FPI.

GABRIELE RISI

Gabriele Risi nasce a Roma il 07 Giugno 1981. Diplomato F.I.P.D FELLOWSHIP.gabriele

Dopo aver praticato vari sport, inizia ad avvicinarsi alla musica
all’età di 13 anni, studiando al conservatorio per sette anni, da lì il passo breve, ed inizia a ballare. A 20 anni inizia da autodidatta a ballare salsa cubana.

Per perfezionarsi inizia a studiare con il Maestro Ivan de Vita, Roly Maden, Alexander Carbo, perfezionando quello che è lo stile della salsa cubana. La sua passione non si ferma solo alla salsa ma continua ad approfondire le sue origini, ovvero alla Rumba al Son e all’Afro, studiando cultura e movimenti senza tralasciare reggaeton e bachata. Entra a far parte del gruppo spettacolo salsasulserio, portando spettacoli in vari locali di Roma e non solo.

IVAN DE VITA

Ivan De Vita nasce a Roma il 28 Settembre 1973. Diplomato F.I.P.D. e F.I.D.S, Giudice di Gara e Preparatore.ivan
Fin da bambino inizia a danzare nella PRIMA ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA MODERNA. Dopo aver praticato CLASSICA, FUNKY ed HIP HOP si esibisce in vari locali di Roma fino ad arrivare alla rete nazionale RAI portando uno spettacolo di BREAK DANCE.

Avvicinatosi poi alla SALSA comincia ad appassionarsi così tanto da addentrarsi nelle sue origini ovvero alla Rumba al Son e all’Afro. Ancora oggi nonostante essersi diplomato alla F.I.P.D. e