Tag: combattimento

Corso di Aikido

L’ Aikido , è un’arte marziale tradizionale giapponese o più esattamente una via marziale (Budo) – intendendo con ciò una disciplina spirituale – fondata dal maestro Ueshiba Morihei nel periodo tra il 1925 ed il 1940 e resa pubblica soltanto negli anni ’50.

Ueshiba, considerato uno dei massimi esponenti del Budo di tutti i tempi, elaborò l’Aikido dopo aver studiato profondamente varie scuole di combattimento evolutesi durante il medioevo feudale giapponese e tramandatesi fino all’epoca attuale.

Il risultato è una disciplina dotata di un vastissimo curriculum tecnico – sintesi di antichi stili armati e a mani nude, illuminata da un approccio integrale all’uomo, volta al miglioramento dell’individuo e del mondo, alla ricerca e alla costruzione della pace dentro e fuori di sé.

Il significato del nome Ai – Ki – Do è “Via dell’Armonia dello Spirito”. Si tratta di una disciplina che promuove il benessere della persona intesa nel senso più ampio, con una particolare attenzione alla postura, alla mobilità articolare, alla coordinazione psico-motoria, alla capacità di concentrazione, alla percezione di sé e degli altri.

Il corso di Aikido è tenuto dal Maestro Enrico Lucatelli il Martedì e il Giovedì

ORARIO STAGIONE 2018/2019

Scarica l’ORARIO in formato PDF dell’anno sportivo 2018-2019

 

 

Oppure visualizzalo direttamente all’interno del nostro sito: ORARIO_2018-2019

 

 

Per noi aggiornarvi continuamente sulla struttura e sulle attività è una priorità!